Non avevo mai scattato un matrimonio intimo prima del 2017, prima dell’incontro con Jessie e Thomas per il loro elopement wedding a Porto Cervo.
Se ti stai chiedendo in cosa consistono gli elopement wedding, lascia che ti racconti la storia e la scelta dei miei dolcissimi – e innamoratissimi – sposi…
L’elopement wedding fino a pochi anni fa era per me e per il mondo wedding italiano una novità. Jessie e Thomas, la mia bellissima coppia tedesca, fu la prima a chiedermi un servizio fotografico e video per un matrimonio intimo in Sardegna. Sarò sincera, inizialmente quando li conobbi ero titubante perché non avevo mai scattato per una cerimonia di questo tipo, ma dovetti ricredermi nel momento in cui mi raccontarono la loro storia…
Elopement wedding a Porto Cervo, giurarsi amore eterno in un luogo emblematico
Jessie e Thomas mi spiegarono che la scelta della location non era assolutamente casuale. Si trattava infatti dello stesso luogo in cui si erano visti e conosciuti per la prima volta.
Non a caso la destinazione rappresenta l’elemento che ben identifica un elopement wedding. Si può scegliere una qualunque zona del mondo, l’importante è che sia un luogo significativo per i futuri sposi.
I matrimoni intimi in Sardegna come per l’appunto oggi gli elopement wedding, sono molto in voga soprattutto tra i giovani sposi stranieri, innamorati della bellezza della nostra terra che spesso si tramuta nella loro “seconda casa”.
Guardarsi negli occhi… ritrovare la magia del primo incontro
Il matrimonio intimo è una scelta del tutto personale dettata dalla voglia di esprimere un forte sentimento, quello di ritrovarsi da soli nel proprio posto del cuore, circondati da un mix d’emozioni speciali e profonde, quelle dell’AMORE.
La promessa di Jessie e Thomas, circondata dalla bellezza unica della mia isola, mi ha fatto commuovere e scoprire un nuovo mondo fatto di meraviglia, intimità ed esclusività. Quella degli scorci più belli della Costa Smeralda.
Ed è proprio grazie a loro e a questa esperienza che ho avuto il piacere di avvicinarmi a questo nuovo mondo e diversa visione del wedding day, andando oltre i canonici schemi.
Ed è sempre grazie a Jessie e Thomas che ho deciso di dedicarmi maggiormente alle celebrazioni intime, dove la componente emotiva è ancor più il fulcro centrale di ogni singolo scatto.
Let’s go!
Se ti affascinano gli elopement wedding e desideri un servizio fotografico dedicato, clicca qui!