Non avevo mai scattato un matrimonio intimo prima del 2017, prima dell’incontro con Jessie e Thomas per il loro elopement wedding a Porto Cervo.

Se ti stai chiedendo in cosa consistono gli elopement wedding, lascia che ti racconti la storia e la scelta dei miei dolcissimi – e innamoratissimi – sposi…

L’elopement wedding fino a pochi anni fa era per me e per il mondo wedding italiano una novità. Jessie e Thomas, la mia bellissima coppia tedesca, fu la prima a chiedermi un servizio fotografico e video per un matrimonio intimo in Sardegna. Sarò sincera, inizialmente quando li conobbi ero titubante perché non avevo mai scattato per una cerimonia di questo tipo, ma dovetti ricredermi nel momento in cui mi raccontarono la loro storia…

Elopement wedding a Porto Cervo, giurarsi amore eterno in un luogo emblematico

Jessie e Thomas mi spiegarono che la scelta della location non era assolutamente casuale. Si trattava infatti dello stesso luogo in cui si erano visti e conosciuti per la prima volta.
Non a caso la destinazione rappresenta l’elemento che ben identifica un elopement wedding. Si può scegliere una qualunque zona del mondo, l’importante è che sia un luogo significativo per i futuri sposi.

I matrimoni intimi in Sardegna come per l’appunto oggi gli elopement wedding, sono molto in voga soprattutto tra i giovani sposi stranieri, innamorati della bellezza della nostra terra che spesso si tramuta nella loro “seconda casa”.

Guardarsi negli occhi… ritrovare la magia del primo incontro

Il matrimonio intimo è una scelta del tutto personale dettata dalla voglia di esprimere un forte sentimento, quello di ritrovarsi da soli nel proprio posto del cuore, circondati da un mix d’emozioni speciali e profonde, quelle dell’AMORE.


La promessa di Jessie e Thomas, circondata dalla bellezza unica della mia isola, mi ha fatto commuovere e scoprire un nuovo mondo fatto di meraviglia, intimità ed esclusività. Quella degli scorci più belli della Costa Smeralda.

Ed è proprio grazie a loro e a questa esperienza che ho avuto il piacere di avvicinarmi a questo nuovo mondo e diversa visione del wedding day, andando oltre i canonici schemi.

Ed è sempre grazie a Jessie e Thomas che ho deciso di dedicarmi maggiormente alle celebrazioni intime, dove la componente emotiva è ancor più il fulcro centrale di ogni singolo scatto.

Let’s go!

Se ti affascinano gli elopement wedding e desideri un servizio fotografico dedicato, clicca qui!

Questo 2022 è iniziato con tantissima energia e nuovi progetti fantastici. Prima di ripartire però con i matrimoni in Sardegna 2022 delle mie adorate coppie, desidero raccontarti cosa è accaduto in questi mesi in preparazione della stagione…

Partiamo da lei, la formazione professionale che non si è mai fermata tra corsi, webinar e zoom infiniti.

A febbraio ho partecipato a Verona nella bellissima Villa Ormaneto al retreat organizzato dalla Alessandra Campagnola Academy, due giorni dedicati al networking tra professioniste del settore wedding, al personal branding e anche al buon cibo e relax.

In seguito ho deciso di iscrivermi in due associazioni di categoria ANFM e Fearless Photographer,  oltre ad essere socia di TAU Visual già dal 2014. Questo perché ritengo che il confronto, tra colleghi provenienti da tutto il mondo, sia un modo costruttivo di affrontare qualunque professione.

Poi arriva Maggio e inizia con un pieno di energia, partiamo per partecipare al Way Up North, il convegno internazionale che riunisce i destination wedding photographer più creativi. Organizzato al Cinema Troisi di Trastevere a Roma. Tre giorni insieme a centinaia di colleghi e colleghe da tutta Europa. Era quello che ci voleva, grandi ispirazioni e tante good vibes!

Ovviamente non ci siamo fatti mancare pranzetti e cene nelle trattorie tipiche.

Matrimoni in Sardegna 2022: the new season is coming!

Ora si fa sul serio, si ricomincia a scattare!

Con maggio la stagione wedding è partita ufficialmente, elopement, destination wedding, intimate wedding insieme ai servizi fotografici per famiglie in vacanza o in luna di miele. Non mancheranno anche alcuni servizi editoriali dedicati

Nozze tra le bellezze della Costa Smeralda e non solo…

Cosa ci aspetta? Tantissime coppie innamorate e tantissime belle emozioni da raccontare. Poi tanti km, andremo a: Alghero, Pula, Golfo Aranci, Porto Rotondo, San Teodoro, Porto Cervo, San Pantaleo solo per iniziare. Conoscerò coppie che hanno scelto la Sardegna che arrivano sia da regioni d’Italia che dall’Olanda, la Francia, l’America, Inghilterra e Germania.

Avrò poi il piacere di aiutare una collega sul Lago di Como e a Torino, e non vedo l’ora di raccontarvi anche questa nuova esperienza.

Le parole chiave per questo 2022:

CREATIVITA’ – ENERGIA – VIAGGI – PERSONE

Let’s go!

E tu sei pronta a dare voce alla tua storia d’amore in Sardegna e renderla indelebile nel tempo? Se la risposta è sì, clicca qui!

Sempre più spesso sentiamo parlare di Elopement, una nuova frontiera nel mondo del matrimonio.

Elopement letteralmente significa “fuga d’amore” e trova le sue origini in America.

Elopement in sardegna, in cosa consiste?

E’ uno stile di matrimonio che richiede una scelta accurata per la location e i preparativi. Sono sempre più le coppie che decidono di sposarsi in un modo così intimo e speciale. Si può scegliere una destinazione particolare, il posto dei sogni, così da unire il viaggio all’evento. Si possono avere anche pochissimi invitati con cui poter festeggiare questo momento

I miei consigli per un elopement perfetto!

Il mio consiglio principale è quello di rivolgervi ad un wedding planner specializzato in questo stile di matrimonio, sarà la cura del dettaglio nella location scelta e il fotografo giusto a rendere tutto indimenticabile. Potete scegliere un paradiso tropicale, una montagna o un grattacielo per realizzare questo sogno. La professionalità dei professionisti scelti farà la differenza.

Con Daniele e Carlotta abbiamo deciso di realizzare questo servizio fotografico in un luogo magico, immersi nella natura di una montagna, che con la sua bellezza ha fatto da cornice a questo pomeriggio di marzo in Sardegna.

La creazione di un video va a completare la magia dell’elopement, con la collaborazione di TaRa Produzioni
Vai al Video

Desiderate realizzare il vostro elopement in Sardegna? Scrivetemi

Hanno collaborato Elopement in Sardegna di Carlotta e Daniele:

Silvana Mura Make Up Studiohttps://www.facebook.com/smua82/

Drone Giovanni Marras

Jewelry White and Goldhttps://www.facebook.com/WhiteandGoldGioielli

Bridal Dress Nuova Zavalon Olbia https://www.facebook.com/olbianuovazavalon/

Design Created by Tania Mura Studio - Copyright 2014 2024 - P.IVA 02574410904