Destination Wedding in Sardegna: il matrimonio bohémienne di Mavi e Simon
Quello di Mavi e Simon rappresenta l’idea di destination wedding in Sardegna che amo. Sì, perché oltre ad essere una coppia fantastica, il loro sogno di nozze sin dal primo istante è sempre stato solo uno, una giornata fatta di spensieratezza, gioia e ovviamente amore.
Dopo un primo incontro telefonico, ho voluto incontrarli nel mio studio, ad Olbia, per conoscerci personalmente. Un incontro avvenuto in realtà a poco più di due mesi dalle nozze ma che ha sancito il vero inizio del nostro “viaggio” insieme.
Già dal primo sguardo avevo capito che il loro sarebbe stato un matrimonio di quelli che piacciono a me, senza regole prestabilite, all’aria aperta, circondati dagli amici più cari e le persone più importanti. La location scelta l’Hotel Cala Cuncheddi a due passi da Olbia.
Loro sono Mavi e Simon e questo è il racconto del loro giorno più bello in Sardegna, pieno di energia, allegria, emozioni e divertimento…
Destination Wedding in Sardegna, un “Sì, lo voglio!” a piedi nudi sul prato, a due passi dal mare…
Mavi è italiana di Milano, Simon tedesco e vivono a Berlino. La cerimonia è stata celebrata sul prato ma vista mare all’Hotel Cala Cuncheddi. Un momento intimo circondato da uno scenario meraviglioso, tra il granito e la macchia mediterranea tipica dell’isola.
A fare da sfondo al “Sì!” più importante della loro vita, c’era lui, l’arco con pizzo macramè realizzato personalmente e con particolare bravura dalla stessa Mavi. Un dettaglio d’ispirazione bohémienne impreziosito da una delicata composizione floreale.
Anche l’arrivo della sposa non poteva che essere diverso e con una piccola “sorpresa”… Presa dall’emozione del momento, il bouquet è stato lasciato nella camera dell’hotel ma prontamente sostituito da un mazzo decorativo riempiendo l’aria di allegria. A rendere tutto più emozionante poi, gli occhi di Simon, pieni d’amore come anche la celebrazione da parte degli amici e le amorevoli dediche dei due papà in lingua tedesca e in italiano tra risate e commozione. Uno dei momenti che più mi è rimasto nel cuore!
La bellezza della natura come cornice per il reportage di nozze in Sardegna
Per le foto di coppia desideravo un posto unico, ho scelto così per il loro servizio fotografico la piccola spiaggia incastonata tra le rocce, adiacente all’hotel, con la luce del tramonto a rendere l’atmosfera ancora più magica. Il ricevimento invece, ha preso vita a partire dall’aperitivo ricchissimo di prodotti tipici, per proseguire poi con la cena nel ristorante della wedding venue, sotto una veranda fronte prato, scandita da canti e risate.
Per finire poi con il party nell’anfiteatro sancito dall’immancabile taglio della torta.
Un destination wedding in stile bohémienne quello di Mavi e Simon che mi ha permesso di esprimermi e divertirmi attraverso l’obiettivo grazie alla bellezza del luogo ma soprattutto alla scelta degli sposi, del tutto alternativa al solito matrimonio. Alla freschezza e alla genuinità della coppia, alla loro disponibilità durante l’intera giornata, ai loro splendidi sorrisi, felicità e al coinvolgimento dei loro meravigliosi invitati.
Una volta terminata la post-produzioni sulle loro fotografie, abbiamo organizzato una call con zoom, è stato un bellissimo momento in cui hanno potuto rivivere ogni istante, soprattutto di cose accadute di cui non avevano più memoria. Alla fine della call ho consegnato loro la gallery privata da cui poter condividere e scaricare ogni singola foto.
Dopo qualche giorno ho ricevuto il loro ringraziamento che con piacere condivido con voi:
Tania con i suoi scatti ha saputo catturare con semplicità e bellezza, le risate, la spontaneità e l’amore che hanno riempito il giorno del nostro matrimonio. Ricordi meravigliosi condivisi con persone speciali, che custodiremo per sempre.
Grazie di Cuore!
Mavi & Simon